cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino

Calca piazza San Carlo, Appendino sarebbe indagata

29 giugno 2017 | 06.57
LETTURA: 2 minuti

Calca piazza San Carlo, Appendino sarebbe indagata

Chiara Appendino, la sindaca di Torino, sarebbe indagata per la calca di piazza San Carlo nella quale, lo scorso 3 giugno - in occasione della proiezione su maxischermo della finale di Champions League Juventus-Real Madrid - sono rimaste ferite oltre 1.500 persone e una donna è poi morta. Lo scrivono i siti online dei quotidiani Corriere della Sera, La Stampa e La Repubblica.

"La Procura della Repubblica non ha disposto di propria iniziativa alcuna iscrizione nel registro degli indagati di persone aventi responsabilità istituzionali". Così in una nota il procuratore di Torino, Armando Spataro, in merito alle notizie di una presunta iscrizione nel registro degli indagati della sindaca.

"Nell'ipotesi in cui pervengano all’Ufficio querele-denunce da parte di privati, l’iscrizione dei querelati nel predetto registro costituisce atto dovuto sia nel loro interesse che dei querelanti, anche perché determina l’inizio del decorso dei termini delle indagini preliminari", prosegue Spataro, ricordando che "l’informazione di garanzia alle persone sottoposte ad indagini è peraltro atto dovuto solo nel caso in cui debba essere compiuto un atto al quale il difensore di tali persone ha diritto di assistere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza