cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sindaci Nord Milano scrivono al prefetto, già raggiunta quota migranti

25 agosto 2017 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Sindaci Nord Milano scrivono al prefetto, già raggiunta quota migranti

Nei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano è già stata raggiunta la quota prevista per l'accoglienza dei richiedenti asilo. I sindaci dei quattro Comuni a Nord di Milano, Ugo Vecchiarelli, Siria Trezzi, Lorenzo Gaiani, Tatiana Cocca, chiedono quindi di essere esclusi dal nuovo bando per l'accoglienza dei richiedenti asilo.

I quattro sindaci lo scorso maggio hanno sottoscritto il protocollo con la Prefettura di Milano e Città Metropolitana di Milano per un'accoglienza equilibrata, sostenibile e diffusa dei richiedenti la protezione internazionale. La comunicazione della Prefettura riguarda l’avviso esplorativo per l’individuazione, entro settembre, di operatori da invitare al bando per l’affidamento dei servizi di accoglienza a favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale per il periodo dal primo ottobre al 31 dicembre 2017.

I quattro sindaci chiedono al prefetto che i Comuni dell'ambito del Nord Milano firmatari del protocollo vengano esclusi dal bando "poiché, come zona omogenea, è stata già raggiunta la quota prevista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza