cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, carabiniere in Procura: "Rapporto consenziente"

09 settembre 2017 | 18.08
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Uno dei due carabinieri accusato di violenza sessuale nei confronti delle due ragazze americane si è presentato oggi spontaneamente al palazzo di Giustizia di Firenze, accompagnato dal suo legale, per essere interrogato dalla Procura, dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati. Il militare avrebbe confessato di aver avuto un rapporto sessuale con una delle due giovani, sostenendo tuttavia che "lei era consenziente". Entrambi i carabinieri, intanto, sono stati sospesi.

Il militare che si è recato al palazzo di Giustizia avrebbe detto ai magistrati che lo hanno interrogato - il procuratore capo Giuseppe Creazzo e Ornella Galeotti - di essere stato invitato a salire nell'appartamento di Borgo Santi Apostoli dalle ragazze. Chiamato a rispondere della denuncia di stupro presentata in questura dalle due studentesse, il carabiniere indagato avrebbe ammesso di aver fatto sesso con una delle ragazze e che si sarebbe trattato di un rapporto consenziente.

Chi sono i due carabinieri accusati di stupro

"Lei mi ha invitato a casa e poi siamo stati insieme", avrebbe raccontato il militare, aggiungendo: "Non c'è stata però violenza". Nelle prossime ore dovrebbe essere ascoltato anche l'altro carabiniere iscritto nel registro degli indagati.

Dopo l'interrogatorio, sono ripresi gli accertamenti da parte degli investigatori per ricostruire la dinamica del caso e definire il ruolo dell'altro carabiniere, anche lui indagato.

Intanto, l'Arma avrebbe già avviato il procedimento per la sospensione dal servizio. Non si escludono altri provvedimenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza