cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Neviani, prevenzione è nostro modo di concepire la sanità

08 ottobre 2017 | 20.44
LETTURA: 3 minuti

Salute: Neviani, prevenzione è nostro modo di concepire la sanità

"Assidai partecipa a 'Tennis&Friends' perché la prevenzione è uno dei nostri modi di concepire la gestione della sanità. L'anno scorso già abbiamo lanciato degli eventi di prevenzione, ad esempio la prova da sforzo per i nostri associati, e pensiamo in futuro di ampliare i servizi in questo ambito". Così all'AdnKronos Tiziano Neviani, presidente Assidai, presente alla kermesse 'Tennis&Friends' che si svolge al Foro Italico a Roma: una due giorni di sport e salute, per promuovere la prevenzione, educare ad un corretto stile di vita e l'importanza dellla diagnosi precoce, grazie a visite specialistiche ed esami diagnostici messi a disposizione grazie all'ampia èquipe sanitaria di professionisti della Fondazione Policlinico A.Gemelli.

"Assidai - spiega Neviani- è un fondo di assistenza sanitaria integrativa no profit che assiste circa 60 mila nuclei familiari per 140 mila iscritti. E'stato creato da Federmanager e opera nel campo della sanità integrativa". Nell’area sanitaria di oltre 18.000 mq, Assidai è presente con il suo stand per accogliere ed indirizzare i manager e le loro famiglie sul corretto percorso da seguire per gli screening gratuiti in loco.

"'Tennis&Friends' rappresenta una eccelenza nel campo della prevenzione - sottolinea Neviani - e un plauso va fattto a chi ha organizzato con sempre maggiore successo di anno in anno questa importante manifestazione. Riteniamo che sia un evento importante perché anche il ministero della Salute pone l'accento sulla prevenzione come elemento fondamentale della gestione della sanità pubblica. Con la prevenzione - conclude - si potrebbero recuperare alcuni punti percentuali di spesa che oggi sono spesi male".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza