Home . Fatti . Cronaca . Milano, ecco gli 'Ambrogini': Grande medaglia d'oro al cardinale Scola

Milano, ecco gli 'Ambrogini': Grande medaglia d'oro al cardinale Scola

CRONACA
Milano, ecco gli 'Ambrogini': Grande medaglia d'oro al cardinale Scola

La Commissione per la concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano ha indicato all’unanimità i 37 nomi che saranno insigniti dei riconoscimenti durante la cerimonia che si terrà al teatro Dal Verme il prossimo 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio. Sarà il cardinale ed ex arcivescovo di Milano Angelo Scola a ricevere la Grande medaglia d’oro, la benemerenza cittadina più importante. Medaglia d’oro alla memoria invece per Claudio De Albertis, ex presidente dei costruttori e della Triennale. Sono 15 le Medaglie d’oro e 20 gli attestati di Civica Benemerenza che saranno assegnati.

In particolare riceveranno la Medaglia d'oro l’ex modella Benedetta Barzini, la tuffatrice Elena Bertocchi, la grecista Eva Cantarella, gli oncologi Filippo De Braud e Francesco Garbagnati, l’ideatrice del salone satellite Marva Griffin, lo psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet, l’economista Michele Salvati, il medico ed ex direttore del centro trapianti del Policlinico Giorgio Rossi, il fondatore della pasticceria Cova Enzo Ricci. E ancora: il fondatore della Casa della Carità don Virginio Colmegna, il giornalista Vladimiro Poggi, il fondatore di Radio Deejay Linus e il direttore generale di Rolex Gian Riccardo Marini.

Gli attestati, invece, sono stati assegnati a diverse associazioni tra cui il Corpo volontari soccorso Protezione civile. Premiati anche Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, la fondazione Irccs 'Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano' e la fondazione Scuola Ebraica di Milano, i lavoratori filiera Amazon Milano, il partigiano ragazzino Giovanni Marzona, l'Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano, personale impegnato dal Comune di Milano nella missione ad Amatrice e Radio Lombardia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI