Home . Fatti . Cronaca . Sacca artica in arrivo

Sacca artica in arrivo

CRONACA
Sacca artica in arrivo

(Fotogramma)

Il Generale inverno bussa alla porta. Nel corso del weekend una saccatura artica si incamminerà velocemente verso il cuore dell'Europa. Tale movimento - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - favorirà, almeno inizialmente, l'arrivo di correnti umide sudoccidentali, responsabili di un primo peggioramento già da domani. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri circa.

Domenica 26, progressivo ingresso di venti più freddi: Maestrale, Bora e Tramontana porteranno precipitazioni sui settori adriatici centrali e coste del basso Tirreno, con quota neve in graduale diminuzione.

Lunedì 27, aria fredda, ma secca, sull'Italia. Gelo mattutino al settentrione, cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni, ma con possibili temporali o veloci rovesci sul Messinese tirrenico.

Nei giorni successivi nuovo peggioramento del tempo a partire da martedì 28 sera al Centro, al Sud e poi su parte del Nord con neve che cadrà a quote molto basse. In questo caso l'ingresso di aria più fredda avverrà dalla valle del Rodano (Francia sudorientale).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI