cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Arriva la neve

29 novembre 2017 | 07.11
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'Italia si imbianca. I prossimi sette giorni saranno interessati dall'arrivo di due perturbazioni che porteranno neve anche a bassa quota. La prima perturbazione raggiungerà l'Italia oggi, la seconda tra venerdì e sabato, ossia nei primi giorni di dicembre. Quest'ultima sarà accompagnata da aria più fredda.

Secondo l'analisi degli esperti del sito ilmeteo.it, è prevista neve a Milano, Torino, Parma, Piacenza, Vercelli, Cuneo (fino a 30 cm.), Asti. Locali nevicate o mista a pioggia anche in Liguria, possibile fin sulla costa centro-occidentale. Piogge invece continueranno a bagnare gran parte delle regioni, deboli al Centro, più moderate e localmente forti al Sud, come su Sicilia e Calabria.

VENTI - Bora via via più intensa al Nordest, Tramontana in Liguria, Maestrale e poi meridionali sul Tirreno, variabili altrove.

TEMPERATURE - In nuovo e ulteriore diminuzione su tutte le regioni con valori prossimi allo zero sulla pianura padana occidentale, sotto i 10/12° su tutto il Centro, qualche grado in più al Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza