Home . Fatti . Cronaca . Assegnato Premio Bper Banca per Promozione lettura

Assegnato Premio Bper Banca per Promozione lettura

CRONACA
Assegnato Premio Bper Banca per Promozione lettura

Bper Banca consolida la propria presenza accanto al Premio Strega Ragazze e Ragazzi. La terza edizione dello Strega dedicato ai più giovani, promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Strega Alberti Benevento, Bologna Fiere-Bologna Children’s Book Fair, Centro per il libro e la lettura e appunto Bper Banca, si è arricchita di un Premio Speciale che BPER ha inteso istituire per ciascuna delle due categorie in concorso (+6, rivolta alla fascia di lettori dai 6 ai 10 anni e +11, rivolta alla fascia dagli 11 ai 15 anni).

Questo pomeriggio, presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, nell’ambito della manifestazione ufficiale dello Strega, è stato infatti assegnato il Premio BPER Banca per la Promozione della lettura, dedicato alla categoria 6-10 anni e attribuito all’Istituto Comprensivo Zanella, Scuola Primaria Monte Grappa di Bolzano Vicentino (gli studenti hanno curato anche un link apposito: https://noistregolettori.wixsit.com/home). E’ stato inoltre consegnato il Premio BPER Banca per la migliore recensione, dedicato alla categoria +11, a Giulia Mereu del Liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari.

''Oggi abbiamo consegnato - ha affermato il Responsabile Ufficio Relazioni Esterne di BPER Banca, Eugenio Tangerini - due riconoscimenti in cui crediamo fermamente. Il nostro Istituto ha infatti un interesse particolare per le attività sociali e culturali in generale e una sensibilità particolare proprio nei confronti della letteratura. Leggere è molto più di un piacere: è una ricchezza sia per la persona, sia per l’intera comunità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.