cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, crolla controsoffitto scuola: 4 bimbi feriti

28 marzo 2018 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Quattro bambini sono rimasti leggermente feriti in seguito al crollo di parte del controsoffitto, pannelli in fibra leggera, in una scuola in via Stoppani a Milano.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica del 118, oltre a vigili del fuoco e polizia locale.

Il crollo è avvenuto poco dopo le 14 al secondo piano dell'edificio: quattro pannelli si sono distaccati dal soffitto finendo sul pavimento dell'aula all'interno della quale si trovavano i quattro bambini. L'area interessata dal crollo è stata immediatamente liberata ed è tuttora transennata.

I bimbi, un maschietto e tre femminucce, hanno riportato contusioni leggere e i genitori, intervenuti sul posto, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Il Comune di Milano ha "disposto indagini termografiche" per verificare eventuali altri punti di criticità e capire le cause. I vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia locale, ai tecnici del Comune e all'assessore ai Lavori Pubblici, Gabriele Rabaiotti, hanno chiuso al pubblico sia l'aula in cui è avvenuto l'incidente sia, in via precauzionale, le quattro vicine. Al ritorno dalle vacanze, gli alunni di queste classi verranno temporaneamente trasferiti in altri spazi, tra cui i laboratori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza