cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Temporali senza tregua

08 maggio 2018 | 06.56
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il maltempo non dà tregua. Oggi, ad iniziali condizioni di tempo buono seguirà una spiccata attività temporalesca segnatamente subito al Centro-Sud con temporali forti dall'Abruzzo, Molise, Puglia, verso la Campania e Napoli; altri temporali toccheranno il Lazio fino a Roma, la Toscana, i rilevi liguri-emiliani fino allo spezzino, la Sardegna specie il nuorese e poi la Calabria.

Ma sarà nel pomeriggio - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - che l'azione instabile sarà più accesa e temporali con grandine transiteranno su molte regioni: al Nord tutte da tutte le Alpi e le Prealpi i temporali scenderanno verso la Lombardia in particolare il Bresciano e il Bergamasco; al Centro-Sud tutte le regioni tirreniche saranno colpite da fenomeni violenti, e al Sud specie la Basilicata, la Puglia a la zona di Taranto. Isolati temporali interesseranno il catanese e altri tutta la Sardegna orientale. Altre piccole cellule temporalesche nasceranno sulle Alpi Piemontesi e sui rilievi liguri fino all'entroterra savonese e imperiese.

In serata previsti violenti temporali dalle Alpi e Prealpi lombarde scenderanno verso tutta la Lombardia anche con nubifragi a Milano, e infine sul Piemonte e l'Emilia occidentale, diretti nel corso della notte sul resto del Piemonte e Liguria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza