Home . Fatti . Cronaca . Treni in sciopero per 24 ore

Treni in sciopero per 24 ore

CRONACA
Treni in sciopero per 24 ore

(Fotogramma)

Treni fermi per ventiquattro ore e possibili disagi per i passeggeri. E' prevista per domani, sabato 21 luglio, la giornata di sciopero indetto da alcune sigle sindacali a partire dalle 21.00, stop che interesserà il Gruppo Fs, Trenord, NTV fino alle 21.00 del giorno successivo, domenica 22.
Se le Frecce Trenitalia circoleranno regolarmente, per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. In una nota, il Gruppo Fs Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e online su trenitalia.com.
Alcuni treni InterCity che non rientrano tra quelli 'garantiti' potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi garantiti previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.