cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Como

Molestava pazienti durante visite, arrestato medico

17 agosto 2018 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Immagini di repertorio (Fotogramma)
Immagini di repertorio (Fotogramma)

I carabinieri hanno arrestato un medico con l'accusa di violenza sessuale. Secondo gli inquirenti, l'uomo, di 47 anni, che visitava in alcuni studi in diversi comuni in provincia di Como, avrebbe compiuto su numerose pazienti ispezioni ginecologiche a fronte di patologie che non le prevedevano. L'indagine, che ha avuto inizio lo scorso novembre, è stata coordinata dal sostituto procuratore del tribunale di Como, Valentina Mondovì, e condotta dalla stazione di Porlezza.

A far partire l'inchiesta la denuncia di una giovane vittima, la quale ha spiegato come il sostituto del proprio medico curante avesse effettuato un'anomala visita ginecologica senza alcuna motivazione medica. A insospettire anche le modalità: "Il medico non aveva usato strumenti, compiendo la propria azione, a mani nude, in modo fugace e repentino", spiegano i militari.

Nel corso dei mesi sono stati raccolti "numerosi e gravi indizi di colpevolezza" nei confronti del 47enne sospettato di aver agito nello stesso modo "su numerose sue pazienti". I fatti, compiuti nell'arco di diversi anni, venivano taciuti dalle vittime, sia perché temevano di non essere credute, dato la professione e il ruolo dell'uomo, sia perché colte in momenti di fragilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza