cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: Pacifici, immenso dolore per morte ragazzi rapiti, Israele e' in lutto

30 giugno 2014 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

"Da Israele apprendiamo con immenso dolore del brutale assassinio dei tre giovani ragazzi rapiti 18 giorni fa da un commando di terroristi. Mentre parliamo, qui in Israele, dove mi trovo per un viaggio di solidarietà alle famiglie dei seminaristi, la notizia è da pochi istanti ufficiale e il Paese è in lutto". Lo dice all'Adnkronos Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica di Roma, dopo la notizia della morte di Eyal Yifrah, Gil-Ad Shayer e Naftali Yaakov Frenkel, i tre ragazzi israeliani rapiti la notte del 12 giugno.

Pacifici è in Israele dalla scorsa settimana in un viaggio di solidarietà alle famiglie dei tre ragazzi, con le quali è stato a pregare nella scuola rabbinica durante questi giorni. "Da questa tragica vicenda si trae una sola grande lezione: è l'immensa dignità di tre madri d'Israele, di tre donne coraggiose, delle mamme di Eyal, Gil-Ad e Naftali, che non hanno mai perso la fede e che mentre pregavano per la vita dei loro figli si preoccupavano comunque della salute degli altri giovani ebrei che in divisa militare sono coraggiosamente andati casa per casa a cercare i rapitori. Quelle tre madri sono una fonte di spiritualità che testimonia la grandezza di questo Paese, che non si è mai pronunciato con parole di odio verso alcuno".

"Vogliamo comunque ringraziare il presidente del Consiglio Matteo Renzi che aveva dato disponibilità a incontrare queste tre madri proprio lunedì prossimo - aggiunge Pacifici - così come ringraziamo il sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, che sempre lunedì prossimo avrebbe affisso le foto dei tre giovani insieme alle tre mamme nella piazza del Campidoglio. Oggi tutti noi, ebrei romani e italiani piangiamo Eyal, Gil-Ad e Naftali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza