cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cambia voli e si salva, olandese 'miracolato' nei due disastri della Malaysia Airlines

22 luglio 2014 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Registrato sia sul Boeing 777 scomparso l'8 marzo, con 239 persone a bordo, che su quello precipitato giovedì scorso nell'est dell'Ucraina, sul quale si trovavano 298 persone, per fortuite coincidenze è riuscito a scampare alla morte in entrambi i casi

Cambia voli e si salva, olandese 'miracolato' nei due disastri della Malaysia Airlines

Maarteen de Jonge è un cittadino olandese che a 29 anni è già stato miracolato due volte in meno di cinque mesi. Registrato sia sul Boeing 777 scomparso l'8 marzo, con 239 persone a bordo, che su quello precipitato giovedì scorso nell'est dell'Ucraina, sul quale si trovavano 298 persone, per fortuite coincidenze è riuscito a scampare alla morte in entrambi i casi.

"Volere risparmiare mi ha salvato la vita", ha raccontato de Jonge ai media locali, tra cui Rtv Oost. Giovedì scorso, pur essendo registrato sul volo Mh17 della Malaysia Airlines, che è poi stato abbattuto, ne ha trovato all'ultimo momento uno meno caro. "Ho scelto un volo che partiva domenica - ha spiegato - perché costava 300 euro di meno. Restava un solo posto libero, che ho immediatamente prenotato. Mi dispiace molto per le vittime e le loro famiglie, ma sono contento che non mi sia successo nulla". Dopo l'annuncio della tragedia, l'uomo aveva scritto su Twitter: "Se fossi partito oggi...".

Lo scorso 8 marzo, invece, l'uomo era registrato sul volo Mh370, anche questo della Malaysia Airlines, da Kuala Lumpur a Pechino e la cui sorte resta ancora un mistero, ma, arrivato in anticipo è riuscito a prendere un altro aereo 50 minuti prima. "E' davvero strano - ha commentato - perché ancora rivedo le persone che dovevano partire discutere nella hall".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza