cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: 3 razzi vicino a nunziatura Damasco, Zenari denuncia 'guerra dimenticata'

06 agosto 2014 | 19.38
LETTURA: 2 minuti

Roma, 6 ago. (Adnkronos/Aki) - "Una pioggia di mortai" ha colpito questa sera Damasco e "tre, nel giro di un'ora, sono caduti vicinissimi alla nunziatura, uno solo dieci minuti fa". Lo dice in un colloquio telefonico con Aki - Adnkronos International monsignor Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, che denuncia come il "sanguinoso" conflitto in Siria sia una "disgrazia dimenticata".

"E' da una settimana, dieci giorni, che soprattutto alcune zone di Damasco sono sotto una pioggia di mortai, sembra una reazione ai bombardamenti, una reazione a catena e i lanci di mortai sono più frequenti - afferma monsignor Zenari - In alcune zone sono cadute, secondo quanto mi dicono, decine di colpi di mortaio tra ieri e oggi".

"Purtroppo qui siamo dimenticati, è un conflitto che sta per essere dimenticato anche perché qui non ci sono giornalisti sul terreno, è difficile arrivare per i giornalisti - conclude - Così si rischia una disgrazia nella disgrazia della guerra sanguinosa, una disgrazia dimenticata mentre il conflitto continua accanito e se ne parla sempre meno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza