cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferguson, ancora scontri. Spunta un filmato con Brown ancora a terra /GUARDA

19 agosto 2014 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

Continuano le proteste innescate dall'uccisione del 18enne afroamericano Michael Brown, colpito da sei proiettili sparati da un poliziotto. Trentuno gli arresti. Mercoledì la visita del ministro della Giustizia inviato da Obama. I momenti dopo l'uccisione del ragazzo nel video girato da Piaget Crenshaw, che poi lo ha mandato alla Cnn

(Xinhua)
(Xinhua)

Ancora scontri tra polizia e manifestanti a Ferguson, nel Missouri, dove la tensione rimane alta per le proteste innescate dall'uccisione del 18enne afroamericano Michael Brown. Gli agenti nella notte hanno usato i gas lacrimogeni contro la folla che aveva iniziato a lanciare bottiglie e ignorato l'ordine di disperdersi.

Dietro le violenze messe in atto nel corso delle ultime manifestazioni a Ferguson c'è una "piccola minoranza di delinquenti". Lo ha detto il capitano della Missouri State Highway Patrol, Ron Jonson, responsabile in questi giorni dell'azione di polizia nella cittadina del Missouri. Nella notte tra lunedì e martedì, ha riferito, due persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco e gli agenti hanno effettuato 31 arresti.

Spunta, intanto, un video che mostra i momenti subito dopo l'uccisione di Brown, con il corpo del ragazzo ancora a terra. A filmarli, dalla finestra di casa sua, Piaget Crenshaw che poi ha mandato il video alla Cnn.

Mercoledì a Ferguson è atteso l'arrivo del ministro della Giustizia Eric Holder, inviato dal presidente Barack Obama. Con Holder andrà una delegazione parlamentare bipartisan composta dalla democratica Claire McCaskill e dal repubblicano Roy Blunt, entrambi senatori eletti nel Missouri. Come riporta il sito Politico, lo stesso Obama ha riferito di avere parlato ieri con i due senatori riguardo alla missione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza