cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spillato il primo boccale di birra, si apre a Monaco l'Oktoberfest

20 settembre 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Giunta alla 181esima edizione, la famosa kermesse ospita ormai sei milioni di visitatori l'anno: un'ora prima della cerimonia d'inizio c'era già il tutto esaurito nelle grandi tende dove verrà servita la birra per i prossimi 16 giorni (Fotogallery)

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Ozapt ist!". E' questa la tradizionale esortazione bavarese con la quale il sindaco di Monaco Dieter Reiter ha aperto oggi l'Oktoberfest, spillando il primo boccale di birra della kermesse fra gli applausi della folla dei partecipanti, molti dei quali in costume tradizionale.

Giunta alla 181esima edizione, l'Oktoberfest ospita ormai sei milioni di visitatori l'anno. Anche questa volta, malgrado il cielo grigio, il successo sembra assicurato: un'ora prima della cerimonia d'inizio c'era già il tutto esaurito nelle grandi tende dove verrà servita la birra per i prossimi 16 giorni.

Nata quasi per caso nel 1810 come fiera di cavalli in occasione di un matrimonio reale bavarese, l'Oktoberfest è diventata una tradizione radicata, interrotta soltanto in anni di guerra o di epidemie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza