cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Papa incontra lettone Berzins, soluzione politica di diritto

20 settembre 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

La ricerca di una soluzione politica fondata sul diritto attraverso il dialogo. Papa Francesco ha dedicato una "speciale attenzione" alla difficile situazione in Ucraina, incontrando stamani, in Vaticano, Andris Bērziņš, Presidente della Lettonia. In particolare, informa il bollettino della Sala stampa vaticana, è stato espresso l'auspicio "che sia privilegiata la ricerca di una soluzione politica, fondata sul diritto, mediante il dialogo". Il presidente lettone, successivamente, ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

"Nel corso dei colloqui, improntati ad un clima di cordialità, - informa il bollettino della Sala stampa vaticana - sono state evocate le buone relazioni esistenti fra la Lettonia e la Santa Sede, nonché il positivo apporto della Chiesa cattolica alla società, specialmente in ambito educativo e sociale. Ci si è soffermati poi su alcuni aspetti della vita del Paese, come pure su tematiche internazionali di mutuo interesse, in particolare nel contesto del turno di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, che la Lettonia assumerà dal 1° gennaio 2015".

"Speciale attenzione è stata riservata alla situazione in Ucraina, auspicando che sia privilegiata la ricerca di una soluzione politica, fondata sul diritto, mediante il dialogo", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza