Home . Fatti . Esteri . Ucraina: Papa incontra lettone Berzins, soluzione politica di diritto

Ucraina: Papa incontra lettone Berzins, soluzione politica di diritto

ESTERI

La ricerca di una soluzione politica fondata sul diritto attraverso il dialogo. Papa Francesco ha dedicato una "speciale attenzione" alla difficile situazione in Ucraina, incontrando stamani, in Vaticano, Andris Bērziņš, Presidente della Lettonia. In particolare, informa il bollettino della Sala stampa vaticana, è stato espresso l'auspicio "che sia privilegiata la ricerca di una soluzione politica, fondata sul diritto, mediante il dialogo". Il presidente lettone, successivamente, ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

"Nel corso dei colloqui, improntati ad un clima di cordialità, - informa il bollettino della Sala stampa vaticana - sono state evocate le buone relazioni esistenti fra la Lettonia e la Santa Sede, nonché il positivo apporto della Chiesa cattolica alla società, specialmente in ambito educativo e sociale. Ci si è soffermati poi su alcuni aspetti della vita del Paese, come pure su tematiche internazionali di mutuo interesse, in particolare nel contesto del turno di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, che la Lettonia assumerà dal 1° gennaio 2015".

"Speciale attenzione è stata riservata alla situazione in Ucraina, auspicando che sia privilegiata la ricerca di una soluzione politica, fondata sul diritto, mediante il dialogo", conclude la nota.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI