cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna, il principino George 'salva' una scuola elementare dalla chiusura

17 ottobre 2014 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Gli studenti avevano scritto una lettera a William e Kate e al loro piccolo, chiedendo un intervento per evitare la chiusura dell'istituto. La fotostoria dell'amore dei duchi di Cambridge /GUARDA

Il duca e la duchessa di Cambridge con il piccolo George durante una visita ufficiale  (Xinhua)
Il duca e la duchessa di Cambridge con il piccolo George durante una visita ufficiale (Xinhua)

Il principe George 'salva' dalla chiusura una scuola elementare inglese, nel paese di Chirton. Secondo quanto scrive la stampa britannica, poco dopo la nascita del primogenito di Kate e William, nel luglio dello scorso anno, gli studenti dell'istituto avevano scritto una lettera indirizzata a lui e ai suoi genitori, chiedendo il loro intervento per evitare la chiusura della scuola.

Ed è stato "l'effetto principe George" a salvare l'istituto, fa sapere la direttrice, Amy Bekker Wrench, secondo cui la pubblicità data dalla lettera ha fatto raddoppiare le iscrizioni alla scuola: se nel 2012 c'erano solo 19 bambini, adesso gli studenti sono raddoppiati e non c'è più il rischio che l'istituto chiuda.

Nella lettera inviata al figlio del principe Carlo d'Inghilterra e a sua moglie, i bambini avevano scritto quanto amassero la loro scuola e avevano invitato il duca e la duchessa a iscrivere il principino nel loro istituto. A scrivere la lettera erano stati undici bambini, di età compresa fra i 7 e gli 11 anni, che partecipano alle lezioni di 'scrittura persuasiva', un esercizio evidentemente ben riuscito, visto che William e Kate avevano risposto personalmente a ognuno di loro, mandando anche una foto di loro due con il principe George.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza