cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 22:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bus contro tir in Egitto, è strage di studenti: almeno i 17 morti

L'incidente nel governatorato di Beheira. Il pullman stava portando gli studenti verso una scuola alberghiera, quando si è scontrato con un camion cisterna che trasportava idrocarburi e con un'auto privata. Diciotto i feriti

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)
05 novembre 2014 | 10.26
LETTURA: 2 minuti

E' di 17 morti e 18 feriti il bilancio di uno scontro tra un camion e un bus carico di studenti nel governatorato di Beheira, nel nord dell'Egitto. Lo ha riferito il sito web del quotidiano Al-Ahram, precisando che l'incidente è avvenuto vicino alla città di Abu Hummus. Il bus, che stava portando gli studenti verso una scuola alberghiera, si è scontrato con un camion cisterna che trasportava idrocarburi e un'auto privata.

Gli incidenti stradali non sono rari in Egitto a causa della scarsa manutenzione delle strade e dalla mancata attuazione del codice stradale, come evidenzia Al-Ahram. Domenica scorsa, 10 studenti dell'Università di Sohag sono morti in un altro incidente nel nord dell'Egitto.

Un recente rapporto governativo ha reso noto che nel paese sono stati registrati 100mila incidenti automobilistici tra il 2008 e il 2012, che hanno provocato 33mila morti e 150mila feriti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza