cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Gorbaciov, difenderò Putin in incontro con Merkel domenica

06 novembre 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Mikhail Gorbaciov conferma il suo sostegno al Presidente russo Vladimir Putin per le sue politiche in Ucraina, sostegno che l'ultimo presidente dell'Urss intende esprimere anche nell'incontro che avrà domenica a Berlino, in occasione della cerimonia per il 25esimo anniversario della Caduta del Muro, con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Difenderò in modo fermo la posizione della Russia e quindi di Vladimir Putin", ha dichiarato Gorbaciov in una intervista all'agenzia di stampa Interfax. "Sono assolutamente convinto che Putin difenda gli interessi russi meglio di chiunque altro", ha aggiunto.

Gli Stati Uniti "hanno progetti diversi, hanno bisogno di una situazione diversa, di una situazione in cui siano in grado di intervenire ovunque", ha detto, aggiungendo che è questa la ragione del loro discontento per le nuove "strutture di cooperazione" promosse dalla Russia. La Cancelliera tedesca, che ha sempre mantenuto aperto un canale di comunicazione con Putin, tiene unito il fronte europeo contro la Russia per il ruolo che ha svolto nella crisi in Ucraina. Gorbaciov, che ha 83 anni ed era al Cremlino nel 1989, non aveva nascosto le sue critiche a Putin per l'autoritarismo delle sue politichein coincidenza con le proteste contro i brogli alle elezioni legislative del 2011.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza