cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Ferguson, arrestati 2 membri New Black Panther, preparavano attentati

27 novembre 2014 | 10.43
LETTURA: 3 minuti

L'Fbi ha arrestato due membri del New Black Panther Party accusati di preparare attentati contro il capo della polizia e il procuratore di Ferguson ed un attacco dinamitardo contro l'Arco di St. Louis. Gli arresti giungono in un periodo di tensione dopo che il grand jury di Ferguson ha deciso di non perseguire il poliziotto bianco che ha ucciso il 18enne afroamericano Michael Brown. Agente Wilson vive nascosto da agosto Continuano le proteste, 400 arresti in tutta America

L'Arco di Saint Louis. - (INFOPHOTO)
L'Arco di Saint Louis. - (INFOPHOTO)

L'Fbi ha arrestato due membri del New Black Panther Party accusati di preparare attentati contro il capo della polizia e il procuratore di Ferguson ed un attacco dinamitardo contro l'Arco di St. Louis. Secondo quanto riporta il St. Louis Dispatch, Brandon Orlando Baldwin e Olajuwon Davis sono stati arrestati venerdì scorso al termine di un'operazione di un agente federale sotto copertura dal quale avevano acquistato un ordigno esplosivo rudimentale.

I due sono stati fermati mentre cercavano di comprare delle armi a Hazelwood. Secondo l'accusa i due, oltre all'attacco contro il famoso monumento di St. Louis, preparavano l'uccisione del capo della polizia Tom Jackson e di Robert McCulloch, il procuratore di Ferguson che ha seguito il caso di Darren Wilson e lunedì ha annunciato la decisione di non procedere contro il poliziotto bianco per la morte del 18enne afroamericano Michael Brown.

Il New Black Panther Party è un'organizzazione che è stata accusata di incitare alla violenza contro i bianchi, gli ebrei e le forze dell'ordine. Sin dallo scorso agosto ha avuto un ruolo attivo nelle proteste scoppiate a Ferguson dopo la morte di Brown. Uno dei due arrestati, Davis, era anche intervenuto in una manifestazione il mese scorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza