cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: kamikaze contro veicolo ambasciata Gb a Kabul, 5 morti

27 novembre 2014 | 08.43
LETTURA: 2 minuti

Un attentatore suicida a bordo di una moto si è fatto esplodere al passaggio di un veicolo dell'ambasciata britannica a Kabul. I morti sono cinque, fra cui un cittadino britannico. E fra gli oltre 30 feriti vi sono 5 bambini. L'attacco terroristico è stato rivendicato dai Talebani.

Auto distrutta da un attentato a Kabul. - (INFOPHOTO)
Auto distrutta da un attentato a Kabul. - (INFOPHOTO)

Un cittadino britannico e quattro civili afghani sono morti in un attentato kamikaze, compiuto questa mattina a Kabul da un terrorista a bordo di una moto che si è fatto esplodere al passaggio di un'auto dell'ambasciata di Londra. Fra gli oltre 30 feriti vi sono anche cinque bambini. Il portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, ha rivendicato l'attacco.

La morte del cittadino britannico e dei quattro civili afghani è stata annunciata da una nota del ministero dell'Interno di Kabul. Stando a quanto riporta la Bbc, l'attentatore si è fatto saltare in aria in sella a una moto. La vittima britannica era un membro dello staff dell'ambasciata. Il portavoce del ministero della Salute afghana, Kanishka Bektash Turkistani, ha precisato che tra i feriti ci sono cinque bambini. L'attentato è avvenuto a a Yakatoot, nella zona est di Kabul.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza