cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: Blair e l''affaire' con moglie Murdoch, ex premier perde le staffe

19 dicembre 2014 | 14.20
LETTURA: 3 minuti

Intervistato dall'Economist mostra evidenti segni di nervosismo, ma nega di avere avuto una relazione con Wendi Deng, l'ex moglie del magnate dei media.

L'ex premier britannico Tony Blair
L'ex premier britannico Tony Blair

Nemmeno le domande più aggressive e impertinenti sull'invasione dell'Iraq o sulle sue consulenze milionarie riescono a far perdere le staffe a Tony Blair, come quelle sulla sua presunta relazione con l'ex signora Murdoch, Wendi Deng. Se n'è accorto l'Economist che ha dedicato una lunga intervista-ritratto all'ex premier britannico. Tra i tanti temi affrontati, inevitabile anche un passaggio sulla vicenda che ha fatto la gioia della stampa inglese. Blair ha decisamente perso la calma e sbattuto la tazzina del caffé che teneva in mano "in maniera così forte da farne uscire il contenuto e da far sussultare tutti i presenti nella stanza".

La presunta relazione con la ormai ex moglie di Rupert Murdoch è costata cara a Blair. Il magnate dei media ha interrotto ogni rapporto con l'ex premier, ha smesso di versare cospicue donazioni per le sue attività filantropiche e ha invitato altri ricchi amici negli Stati Uniti a fare altrettanto. Eppure, Blair continua a negare di aver avuto comportamenti scorretti. "E' qualcosa di cui non parlerò mai. Non l'ho fatto e non lo farò", la risposta data all'Economist. Subito dopo, la tazzina sbattuta con forza sul tavolo.

Altro segnale del nervosismo dell'ex primo ministro, nel racconto del settimanale, il sudore che "improvvisamente" gli macchia le ascelle, "espandendosi sulla costosa camicia blu", quando il giornalista nuovamente gli domanda se non si sia trovato in un "pasticcio" nella sua relazione con la signora Deng o, quantomeno, non si sia comportato in maniera "superficiale".

Le voci su una relazione clandestina tra Blair e la 46enne Wendi Deng, forse consumatasi in due occasioni nel ranch californiano del magnate dei media, iniziarono a trapelare già lo scorso anno, dopo che Murdoch annunciò il divorzio dalla sua terza moglie. Quest'anno, il presidente della News Corporation ruppe la sua lunga amicizia con Blair e parlò esplicitamente della "cotta" che la moglie aveva per l'ex premier.

Secondo fonti citate dall'Economist, durante una telefonata nella quale il magnate dei media stava chiedendo a muso duro spiegazioni all'ex premier, a un certo punto Murdoch schiacciò il pulsante "muto" dell'apparecchio e disse alle altre persone presenti nella sua stanza: "Mi sta dando risposte da politico". Da allora, i due non si sono più parlati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza