cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: Farage finisce in un'app, calci a immigrati dalle scogliere di Dover

22 dicembre 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Il leader dell'Ukip furioso per la parodia 'Nicholas Fromage' ideata da un gruppo di studenti, "hanno passato il segno". La replica, "vogliamo solo farci beffa dell'estremismo"

Una schermata di  'Ukik'
Una schermata di 'Ukik'

Dare un calcio agli immigrati per spedirli il più lontano possibile dal suolo britannico. E' lo scopo di 'Ukik', il gioco per smartphone ideato da un gruppo di studenti, che ha mandato su tutte le furie Nigel Farage. Il leader dell'Ukip, che nel gioco appare ritratto con il nomignolo di "Nicholas Fromage" mentre lancia calci dalle bianche scogliere di Dover non ci sta a vedersi ridicolizzato e bollato come "razzista" e accusa gli ideatori dell'app di aver "passato il segno".

Nel gioco, infatti, più gli immigrati vengono calciati lontano e più si guadagnano punti di "razzismo". Si tratta solo di "una cosa divertente ", dice il preside della Canterbury Academy, Phil Karnavas, difendendo i suoi studenti. Come riporta il Telegraph, i ragazzi ideatori del gioco, che hanno dato vita ad una loro azienda, la FonGames, spiegano che 'Ukik' punta a "farsi beffa dell'estremismo". Spiegazioni "risibili" e "patetiche", replica Farage che invita gli studenti a consultare il programma dell'Ukip dal quale, dice "impareranno molto".

Prese in giro a parte, il partito euroscettico e anti immigrati si trova ad affrontare in questi giorni un'altra polemica. Rozanne Duncan, consigliera locale dell'Ukip a Thanet, nel Kent, è stata espulsa dal partito per aver fatto dei commenti definiti "jaw-dropping", vale a dire "sconvolgenti", nel corso di un'intervista tv non ancora trasmessa. Le sue parole, ha detto un portavoce, hanno provocato "discredito" al partito. Pochi giorni fa, l'Ukip era stato costretto a ritirare la candidatura alla Camera dei Comuni di un altro suo esponente, Kerry Smith, che aveva usato il termine razzista "Chinky", 'muso giallo', in riferimento ai britannici di origine asiatica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza