cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: Mosul, governatore dell'Is ucciso in raid aereo

26 dicembre 2014 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Hassan Hassan Saeed Al-Jabouri, meglio noto come Abu Taluut, è rimasto ucciso in un bombardamento aereo condotto dalle forze della coalizione a Qayyara, villaggio a pochi chilometri a sud di Mosul

 (Infophoto)
(Infophoto)

Il governatore di Mosul nominato dallo Stato Islamico a Mosul è rimasto ucciso in un raid aereo condotto dalle forze della coalizione. Lo ha reso il generale Watheq Al-Hamdani, comandante delle forze di polizia irachena alla guida della campagna militare di Baghdad contro l'Is, precisando che Hassan Hassan Saeed Al-Jabouri, noto anche Abu Taluut, è rimasto ucciso in un bombardamento a Qayyara, villaggio a pochi chilometri a sud di Mosul.

Jabouri è il secondo governatore della città ucciso in dai raid aerei ed era stato nominato solo poche settimane fa dopo che, all'inizio del mese, era stato ucciso il suo predecessore, Radwan Taleb Al-Hamdouni. Mosul viene considerata la roccaforte principale delle forze degli estremisti sunniti dell'Is che l'hanno conquistata la scorsa estate. Il Pentagono, che guida la coalizione internazionale contro l'Is, ha annunciato per l'inizio di gennaio l'avvio di una strategia tesa alla sua riconquista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza