cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: nuova tempesta di neve nel nordest, almeno dieci vittime

03 febbraio 2015 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

Una nuova ondata di maltempo proveniente dal Midwest ha colpito il nordest del Paese. La situazione più critica nella città dell'Illinois, ricoperta da quasi mezzo metro di accumulo nevoso. Molti gli incidenti stradali mortali causati dal ghiaccio

(Xinhua)
(Xinhua)

Nuova ondata di maltempo negli Stati Uniti. Una forte tempesta di neve proveniente dal Midwest ha colpito il Nord-Est del Paese interessando in particolare Boston, Chicago e New York. La situazione più critica nella città dell'Illinois, ricoperta da quasi mezzo metro di accumulo nevoso.

Le autorità hanno riferito che almeno 10 persone sono morte a causa della tempesta, di cui uno in Michigan, due a New York, due in Wisconsin e uno in Pennsylvania. Le altre quattro vittime, riferisce la Cnn, si sono registrate in Weymouth (Massachusetts), dove un pedone 57enne è stato investito da uno spazzaneve; in Nebraska, dove due persone sono morte in due diversi incidenti stradali causati dal ghiaccio; e in Ohio, dove un poliziotto è deceduto mentre spalava la neve davanti casa.

Disagi anche per i il trasporto aereo con centinaia di voli cancellati e numerosi ritardi nei principali aeroporti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza