cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: temperature fino a meno 40 gradi su Stati orientali, 23 morti

21 febbraio 2015 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

18 persone hanno perso la vita in Tennessee per ipotermia o in incidenti d'auto. Nello stato orientale circa 2.700 persone sono rimaste bloccate da neve, freddo e gelo. Una tempesta si è abbattuta su Nashville, causando interruzione di energia elettrica. Forti nevicate sono previste a Cincinnati e Louisville, in Kentucky

(Xinhua)
(Xinhua)

Parte degli Stati Uniti orientali nella morsa del gelo. Sono almeno 23 le persone morte in questa settimana per le conseguenze del maltempo che, complice il vento, ha fatto segnare temperature anche fino a -40 gradi in alcune zone. Lo riporta la Cnn, aggiungendo che, delle 23 vittime, 18 hanno perso la vita in Tennessee.

Nello Stato orientale, alcune persone sono morte per ipotermia, altre in incidenti d'auto causati dalle cattive condizioni meteo e un paziente in dialisi ha perso la vita per non essere riuscito a fare il proprio trattamento a causa del maltempo. Le autorità del Tennessee hanno reso noto che circa 2.700 persone sono rimaste bloccate da neve, freddo e gelo.

Una tempesta si è abbattuta su Nashville, causando interruzione di energia elettrica; forti nevicate sono previste inoltre a Cincinnati e Louisville, in Kentucky, dove una tormenta di neve ha colpito diverse zone dello Stato. Secondo il servizio meteorologico dell'emittente, neve, pioggia e gelo si diffonderanno nei prossimi due giorni su buona parte del versante atlantico degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza