cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: minacce alla nipote di Obama prima di partita di basket al college

24 marzo 2015 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

La ragazza, figlia del fratello di Michelle, gioca nella squadra dell'università di Princeton. L'allarme scattato dopo una telefonata minatoria alla polizia dell'università del Maryland dove ieri notte sono state rafforzate le misure di sicurezza prima del match. Lo scorso weekend il presidente era andato a vedere, insieme al cognato, un'altra partita della nipote.

Barack Obama assiste con la famiglia ad una partita di basket - (Foto Infophoto)
Barack Obama assiste con la famiglia ad una partita di basket - (Foto Infophoto)

La nipote di Barack Obama, matricola all'università di Princeton, ha ricevuto delle minacce di morte. E' quanto riporta oggi Usa Today, specificando che ieri notte sono state adottate misure straordinarie di sicurezza durante la partita di basket tra la squadra femminile di Princeton, in cui gioca Leslie Robinson, la figlia del fratello di Michelle Obama, e quella dell'università del Maryland.

L'allarme è scattato quando alla segreteria telefonica del dipartimento di polizia dell'università del Maryland, che ha ospitato la partita, è stato lasciato un messaggio da un donna in cui si diceva che un uomo stava recandosi nel campus armato di una pistola Glock. Nella telefonata si faceva esplicito riferimento alla presenza della nipote del presidente nell'università.

Secondo quanto riportano le fonti del quotidiano americano, la ragazza non è stata avvisata delle minacce ma è stato informato l'allenatore della sua squadra. "Leslie è al sicuro, è una parte importante della nostra squadra, quindi tenete lontani i pazzi dallo sport", ha detto l'allenatore. Le minacce alla ragazza arrivano dopo che lo scorso weekend Obama ha assistito, insieme al cognato che è un allenatore di basket, ad un'altra partita della squadra di Princeton in cui ha giocato la nipote.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza