cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esplosione nell'East Village a Manhattan, 19 feriti e un disperso

27 marzo 2015 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Quattro persone sono in gravi condizioni. La potente deflagrazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas

(Foto Afp)
(Foto Afp)

E' di almeno 19 feriti e un disperso l'ultimo bilancio della potente esplosione, causata probabilmente da una fuga di gas, avvenuta ieri in un edificio dell'East Village a Manhattan, New York. Quattro sono in gravi condizioni. Lo riporta il 'The New York Times'. Due gli edifici crollati in cui c'erano sia uffici che case: la palazzina in cui si è verificata la deflagrazione e quella accanto. I vigili del fuoco temono, però, che i crolli possano verificarsi anche in un terzo edificio.

In una conferenza stampa, il sindaco di New York Bill de Blasio ha detto che nel palazzo in cui è avvenuta l'esplosione erano in corso lavori idraulici e alla rete del gas e che poco prima c'erano state chiamate al 911 che segnalavano un forte odore di gas. "Tutte le informazioni che vi possiamo dare sono ancora parziali visto che la situazione è in evoluzione", ha aggiunto De Blasio.

Poco più di un anno fa, il 12 marzo del 2014, a East Harlem una fuga di gas causò un incendio e il parziale crollo di un palazzo: in quel caso i morti erano stati 8 mentre i feriti oltre 70.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza