cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E sul web Lubitz diventa un eroe

27 marzo 2015 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

Oltre 5.100 fan in meno di 24 ore su Facebook per la nuova pagina-comunità dedicata al copilota dell'Airbus di Germawings che avrebbe causato il disastro e la morte di tutti i passeggeri. Mentre altre pagine che osannavano Lubitz, per esempio una che lo 'incoronava' membro onorario dell'Isis, sono state cancellate dal social network. Su Twitter impazzano anche le battute sulla salute dei piloti tra chi sta per imbarcarsi su un volo

 (foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

Mentre in Germania e nella comunità internazionale cresce lo sgomento per la pista 'suicida' del disastro aereo dell'Airbus di Germanwingscostato la vita a 150 passeggeri, sul web c'è chi trasforma il copilota responsabile della tragedia in un eroe. Così sono oltre 5.100 i 'mi piace' collezionati in meno di 24 ore per la fanpage-comunità dedicata ad Andreas Lubitz e altre centinaia sono disseminati in pagine di tenore analogo. Altre pagine di Facebook, dal contenuto ancor più inquietante sono state invece cancellate, come quella che 'incoronava' il copilota membro onorario dell'Isis, sono state invece cancellate dai gestori del social network.

Intanto sui social, in particolare su Twitter, impazza l'ironia un po' macabra sulla salute dei piloti, tra chi sta per imbarcarsi su un volo. Frasi tipo: "Sto salendo sull'aereo, i piloti sembra stiano bene. A dopo". Oppure: "Mi sto imbarcando, i piloti sembrano sereni. Ci sentiamo dopo". Ampio dibatto sul web anche sul titolo del 'Giornale' che associa Lubitz a Schettino ("Schettinen").

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza