cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: tribunale mostra video rapper 'Suge' Knight che investe vittime

18 aprile 2015 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

Il fondatore della Death Row Records investì due uomini, uno rimase ucciso. La sua difesa: "Temevo di essere caduto in un agguato". Ora rischia 25 anni di carcere

Il produttore rap Marion 'Suge' Knight in tribunale a Los Angeles (Foto Afp)
Il produttore rap Marion 'Suge' Knight in tribunale a Los Angeles (Foto Afp)

Il tribunale di Los Angeles ha ufficialmente reso pubblico il video che mostra il produttore discografico Marion "Suge" Knight mentre investe due uomini con il suo pick-up. Come riportano i media locali, le immagini, riprese a gennaio dalle telecamere di sicurezza di un fast food, saranno usate nel processo a carico di Knight, fondatore dell'etichetta rap Death Row Records. Uno dei due uomini travolti da Knight rimase ucciso, mentre l'altro fu gravemente ferito.

Knight nega le accuse di omicidio e tentato omicidio e sostiene che l'incidente si verificò mentre tentava di sfuggire ad un agguato che i due uomini ed altri complici gli avevano teso per ucciderlo. Secondo l'accusa, Knight investì deliberatamente i due uomini per ucciderli. Nel video, che era già circolato sul web, si vede il pick-up del produttore entrare nel parcheggio del fast food, mentre una delle due vittime si avvicina al finestrino sul lato del guidatore. Ne segue una colluttazione.

Il pick-up di Knight fa quindi rapidamente marcia indietro, travolgendo l'uomo che cade a terra. Il furgone scatta poi in avanti passando sopra le gambe dell'uomo e travolgendo l'altra vittima, che rimane uccisa. Knight si consegnò alla polizia il giorno dopo l'incidente. Se riconosciuto colpevole rischia una condanna fino a 25 anni di carcere. Nel corso di un'udienza preliminare del processo, la corte ha fissato a 25 milioni di dollari la cauzione per la sua scarcerazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza