cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: uomo scala cancellata Casa Bianca con pacchetto, arrestato

20 aprile 2015 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

L'ennesimo tentativo di intrufolarsi nella residenza di Barck Obama, mette in dubbio la validità del corpo responsabile della sicurezza del presidente americano

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Una persona con un pacco sospetto è riuscito a scalare la cancellate della Casa Bianca, ma è stato subito arrestato. Lo riferisce la Cnn spiegando che l'ennesimo tentativo di intrufolarsi nella residenza di Barck Obama, è avvenuto intorno alle 22.25 ora locale.

L'uomo, che ha tentato di scavalcare la cancellata sul lato meridionale del complesso, è stato preso in custodia dagli uomini del Secret Service degli Stati Uniti. Le sue generalità non sono state rese note e dopo un attento esame, il pacchetto che aveva con se è stato considerato innocuo.

La scorsa settimana una funzionario Usa aveva detto alla Cnn che è stato proposto di aggiungere punzoni d'acciaio in cima alla recinzione perimetrale della residenza in modo da scoraggiare i malintenzionati. Il sistema di sicurezza intorno a quello che dovrebbe essere uno dei luoghi più protetti del mondo, è stato oggetto di pesanti critiche dopo che diversi episodi ne hanno messo in dubbio la validità. Il più clamoroso lo scorso settembre quando un individuo si è introdotto nel giardino e correndo si è avvicinato all'edificio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza