cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nepal: Gianni Fracassetti, 'papà sono viva' le prime parole di Fiorella

27 aprile 2015 | 14.12
LETTURA: 3 minuti

La 39enne bergamasca ha chiamato casa poco dopo le 10 e parlando con il padre Gianni ha detto di stare bene e di aver già prenotato il volo per il rientro. Domani alle 17 e 20 arriverà a Malpensa. "Spero che una volta a casa ci resti per sempre", ha detto il padre che nel sentire la voce della figlia, sana e salva, si è quasi sentito male dall'emozione

AFP PHOTO / PRAKASH MATHEMA - AFP
AFP PHOTO / PRAKASH MATHEMA - AFP

"Papà sono viva". Queste le prime parole pronunciate da Fiorella Fracassetti che queta mattina attorno alle 10 e 15 è riuscita a telefonare a casa. Contattato dall'Adnkronos, il padre della 39enne bergamasca rimasta bloccata a Kathmandu dopo il violento terremoto del 25 aprile non nasconde l'emozione per la notizia appena ricevuta: "quando ho sentito la sua voce -spiega- mi sono quasi sentito male. Abbiamo veramente passato due giorni d'angoscia, senza notizie. Continuavamo a chiamare la Farnesina che ci rassicurava e ci diceva di stare tranquilli e che presto avremmo avuto notizie, ma abbiamo passato ore interminabili".

"L'ultima chiamata a Roma -aggiunge- l'ho fatta proprio due minuti prima di ricevere la telefonata di Fiorella. Mia figlia mi ha spiegato che tutto attorno a lei era indescrivibile, c'erano morti dappertutto. Lei si trova presso una famiglia e sta aiutando a scavare tra le macerie e a prestare soccorso ai feriti. E' riuscita a chiamare solo oggi da un telefono fisso perchè, mi ha detto, erano saltati tutti i collegamenti".

"Dopo essere stata in Nepal un anno fa dove aveva fatto del volontariato presso un orfanotrofio -spiega ancora il signor Gianni- una volta rientrata in Italia era ripartita con l'intenzione di aprire una attività legata al mondo del cachemire. Ci ha però rinunciato -aggiunge- perchè ci volevano troppi soldi ed allora sarebbe dovuta rientrare martedì scorso, ma il volo era stato rimandato. Domani alle 17 e 20 arriverà a Malpensa e rientrerà a casa. Speriamo -conclude il padre con un lungo sospiro- che questa volta ci resti per sempre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza