cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: nuove accuse di abusi sessuali per Bill Cosby

02 maggio 2015 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

A muoverle sono Lili Bernard, che negli anni '90 fece un'apparizione nella stagione finale del telefilm 'I Robinson', e la scrittrice Sammie Mays. I fatti risalirebbero, rispettivamente, ai primi anni '90 ed a metà degli anni '80.

L'attore statunitense Bill Cosby (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
L'attore statunitense Bill Cosby (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La lista continua a crescere. Sono due, infatti, le nuove accuse di abusi sessuali per Bill Cosby; a muoverle sono l'attrice Lili Bernard, che negli anni '90 fece un'apparizione nella stagione finale del telefilm 'I Robinson', e la scrittrice Sammie Mays. Durante una conferenza stampa a New York, Bernard ha accusato il comico americano 77enne di averla drogata e poi di avere abusato sessualmente di lei nei primi anni '90.

Secondo il quotidiano 'Usa Today', Bernard avrebbe deciso di sporgere denuncia presso la polizia dello stato del New Jersey, dove non esiste la prescrizione per i reati legati allo stupro. La scrittrice Sammie Mays, ha accusato Cosby di averle offerto un drink contenente narcotici durante un'intervista in una stanza d'albergo a New York, a metà degli anni '80, specificando di essersi poi risvegliata parzialmente nuda.

Negli ultimi mesi sono state più di 20 le donne che hanno denunciato abusi da parte dell'attore statunitense. Molti casi sono già prescritti e finora nessuno ha raggiunto i tribunali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza