cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Michelle in visita con figlie e madre, ambasciatrice di Let's Move

05 giugno 2015 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

La first lady in Italia nella settimana tra il 15 e il 21 giugno, sarà anche a Venezia e Vicenza

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)

Michelle Obama guiderà la delegazione degli Stati Uniti all'Expo, come vera e propria ambasciatrice della politica salutista sintetizzata nello slogan "Let's Move", la sua famosa campagna per convincere le famiglie americane a mangiare in modo più sano e fare moto. La Casa Bianca ha confermato le date dell'attesa visita della first lady che sarà a Milano, accompagnata dalle figlie Malia e Sasha e dalla madre Marian Robinson, nell'ambito di un viaggio in Europa dal 15 al 21 giugno prossimi.

"Come parte della sua iniziativa 'Let's Move', la first lady guiderà la delegazione presidenziale all'Expo di Milano 2015 rappresentando il nostro determinato impegno per una nazione più sana", si legge nella nota diffusa dalla Casa Bianca in cui si specifica che la delegazione presidenziale farà il tour del padiglione Usa, "American Food 2.0: United to Feed the Planet", e "parteciperà ad attività tese a rafforzare l'impegno a sostegno di famiglie e comunità più sane".

L'impegno in favore delle famiglie americane, Michelle Obama lo mostrerà anche durante la visita che farà alla base militare americana di Vicenza, dove incontrerà militari e le loro famiglie. Il viaggio in Italia dell'ala femminile della 'first family' si concluderà con una tappa, tutta culturale, a Venezia. Il tour europeo di Michelle e famiglia si aprirà a Londra dove la first lady parteciperà ad incontri nell'ambito di "Let Girls Learn", l'iniziativa lanciata nei suoi recenti viaggi in Giappone e Cambogia per promuovere l'istruzione secondaria per milioni di ragazze nel mondo alle quali viene ancora negata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza