cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 16:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dall'estero

Rinunciano alla gita per donare i soldi alla prof malata di cancro. E lei si commuove /Video

09 giugno 2015 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

L'emozione della donna dopo la decisione degli studenti di un liceo in Pennsylvania, negli Usa

Rinunciano alla gita per donare i soldi alla prof malata di cancro. E lei si commuove /Video

Una decisione presa senza esitazione, l'emozione che si trasforma in lacrime. Protagonisti di questa storia sono alcuni studenti del liceo 'Profile School' di Bethlehem, Pennsylvania, che hanno scelto di donare i soldi destinati per la gita di classe alla preside dell'istituto malata di cancro.

La classe 'senior' - la nostra quinta liceo - ha infatti deciso all'unanimità di donare circa 8mila dollari per le cure mediche alla professoressa Courtney Vashaw, che dirige anche l'istituto. Una scelta che ha commosso la donna, scoppiata in lacrime davanti ai suoi ragazzi.

Pochi giorni prima, aveva detto loro che le avevano diagnosticato un sarcoma del tessuto molle e che la malattia l'avrebbe costretta a stare lontana da scuola. A quel punto, il rappresentante di classe non ha avuto dubbi e ha proposto una votazione ai compagni che hanno scelto all'unanimità di rinunciare alla gita di quattro giorni a Rydin' Hi Ranch, New York, per donare i soldi alla professoressa.

"Lei è sempre molto attenta e molto altruista, abbiamo voluto essere altruisti anche noi" ha detto il rappresentante di classe, Ian Baker, alla 'Wmur-Tv'. "Ognuno di noi ha un legame con lei - hanno aggiunto gli studenti all'emittente 'Abc 7' - lei ci ha dato così tanto, noi volevamo semplicemente darle qualcosa indietro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza