cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 20:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Hillary parla a New York, no-fly zone su luogo discorso

Primo grande evento a New York della campagna dell'ex first lady

Hillary Clinton  Infophoto - INFOPHOTO
Hillary Clinton Infophoto - INFOPHOTO
13 giugno 2015 | 12.29
LETTURA: 3 minuti

Hillary Clinton assicura il suo impegno per la classe media e i poveri che sono stati lasciati indietro negli ultimi anni, ha detto, facendo leva sulla ripresa dell'economia americana. Nel primo evento importante della sua campagna elettorale, ha sottolineato che ad avvantaggiarsi fino a ora sono stati i ricchi e le corporation, con profitti e stipendi record per i vertici.

"Vi chiederete, ha detto rivolgendosi alle migliaia di persone radunate al Franklyn Roosevelt Four Freedoms Park sull'isola di Roosvelt a New York per ascoltarla "'quando tutto il mio lavoro darà risultati? quando la mia famiglia ce la farà?'. Io vi dico, adesso. La prosperità non può funzionare solo per i ceo e per i manager di hedge fund...l'America non può avere successo se non avrete successo voi. Questo è il motivo per cui mi candido a essere presidente degli Stati Uniti", ha affermato. "Per ridare peso alla classe media e per offrire ai poveri la possibilità di farsi largo nella vita".

Quindi ecco la necessità di uguaglianza nelle opportunità, lavoro, sicurezza, "la fine dei privilegi speciali solo per alcuni" e l'aumento del tenore della vita costante. "E' il patto di fondante dell'America. Se voi fate la vostra parte, sarete in grado di andare avanti. Se ognuno fa la sua parte, anche l'America va avanti".

Per il discorso di Clinton le autorità hanno deciso di creare una 'no-fly zone' sul luogo dell'evento. La Federal Aviation Administration ha reso noto che la zona su Roosevelt Island, nella parte est di Manhattan, è stata temporaneamente trasformata in "spazio aereo di difesa nazionale", per cui "il governo degli Stati Uniti potrà usare la forza contro gli aerei" che dovessero sorvolare la zona "se rappresentassero una minaccia imminente alla sicurezza". Si tratta di una decisione "molto insolita", ha commentato un portavoce dell'Associazione piloti e proprietari di aerei, parlando con l'Abc. Ogni anno, vengono dichiarate circa un migliaio di 'no-fly zone', note anche come "Temporary Flight Restrictions", ma solitamente non per eventi collegati ai candidati alla presidenza e neppure per la firt lady Michelle Obama, a meno che non sia con lei anche il presidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza