cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dall'estero

Il segreto di Pauline: "Come sono arrivata a 100 anni? Bevendo un sacco di alcol"

15 giugno 2015 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Ha festeggiato il traguardo con una super torta in Pennsylvania

Pauline Spagnola, 100 anni
Pauline Spagnola, 100 anni

Si chiama Spagnola ma è americana. Ha compiuto 100 anni ma è vitale come una 20enne. Se il segreto della vita risiede (forse) nelle contraddizioni - e nella loro capacità di farci avere punti di vista nuovi e nuovi stimoli - quello della longevità di Pauline è decisamente sorprendente. E, sicuramente, farebbe alzare il sopracciglio a esperti e salutisti.

Intervistata da alcune tv locali, in occasione del suo compleanno da record, a chi le chiedeva quale fosse la chiave per arrivare a 100 anni, ha risposto senza esitazione, scoppiando in una fragorosa risata: "Bere molto alcol!".

Pauline Spagnola, che ha festeggiato il traguardo con una super torta al centro 'Golden Living East Mountain' di Wilkes-Barre, nel nordest della Pennsylvania, ha regalato la sua ricetta di lunga vita al reporter del network 'WNEP'.

Secondo quanto riporta il 'MailOnline', il segreto di Pauline non però è poi così... segreto. Nel 2013 infatti Nancy Lamperti, donna di 101 anni di Staten Island, New York, ha raccontato di bere ogni giorno due bicchieri di vino, uno di liquore e una birra; pochi giorni fa, invece, Mark Behrends, 'giovanotto' del Nebraska che ha compiuto 110 anni il 16 maggio, intervistato dalla testata 'Omaha', ha rivelato di bere ogni giorno alle 15 una lattina di birra. Insomma, come diceva una pubblicità degli anni '20 - rimasta celebre - sembrerebbe proprio che 'chi beve birra campa cent'anni'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza