cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Bush lancia la sua corsa Casa Bianca e diventa 'Jeb!'

15 giugno 2015 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Su Twitter il logo del repubblicano che oggi annuncia la candidatura da Miami

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)

Jeb Bush lancia ufficialmente la sua campagna elettorale per la Casa Bianca e diventa 'Jeb!'. In attesa del discorso in programma questa sera da un'università di Miami, l'ex governatore della Florida ha lanciato, ovviamente via Twitter, il suo logo da cui è sparito il nome sì illustre, di due ex presidenti, ma forse troppo ingombrante per chi ha bisogno, in primarie così affollate, presentarsi come un candidato con un proprio messaggio, slegato dalle eredità pesanti familiari.

Il fatto è però che il logo, o almeno la trovata di usare solo il first name, non è molto nuovo, perché fu usato quando Jeb si candidò per la prima volta come governatore della Florida. Il logo, che in quel periodo in cui Internet era alla preistoria fu usato soprattutto per gli adesivi, però non portò molta fortuna al giovane Bush che perse le elezioni e forse la possibilità di essere lui - che in effetti era allora l'erede designato della dinastia politica, e non George con un il suo passato di scavezzacollo - il secondo presidente Bush della storia americana.

Infatti, George nel 1994 le elezioni di governatore in Texas le vinse, nel 1998 fu rieletto e così fu pronto per la corsa alla Casa Bianca nel 2000. Che vinse, ironia amara della storia, forse solo grazie all'aiuto decisivo che il fratello - che nel 1998 alla fine era riuscito a diventare governatore - nella lunga battaglia legale con Al Gore per la conquista della Florida e della Casa Bianca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza