cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sol Levante

Una girl band... di 84enni, in Giappone le nonne del pop 'KBG84'

10 luglio 2015 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Una girl band... di 84enni, in Giappone le nonne del pop 'KBG84'

Una girl band giapponese. Con un particolare: età media, 84 anni. Il Paese del Sol Levante ci ha abituato a molte stranezze - dal gorilla-rubacuori dello zoo di Nagoya (VIDEO) all'exploit dei ritocchi (anche per uomini) - ma, ancora una volta, il Giappone riesce a far parlare simpaticamente di sé grazie alla notorietà di un gruppo musicale composta da ex signorine, che sta conquistando una miriade di fan nel proprio Paese.

Provenienti dalla remota isola di Kohama, nella prefettura meridionale di Okinawa, le 'KBG84' - il cui nome richiama con un gioco di parole quello del gruppo nipponico di teen idol 'AKB48' (che detengono il Guinness per essere il gruppo pop più numeroso al mondo con 92 membri) - sono una band di ultra 80enni che si stanno trasformando nelle nuove idole pop.

Secondo quanto riporta il Guardian, infatti, il gruppo - composto da 33 elementi, tra cantanti e ballerine - sta conquistando la simpatia e la notorietà con il singolo 'Come on and dance, Kohama Island'.

Tutto questo anche grazie anche ad un delizioso e strappalacrime video girato sulla piccola isola da luna di miele, a 240 km da Taiwan, sulla quale vive una piccola comunità di 600 persone. Tra cui ci sono 33 popstar. E tra loro, Menaka: 'ape regina' del gruppo che ha l'età minima per far parte delle 'KGB84' (ovvero, 80 anni). E che ha un segreto per mantenersi in forma: fare i lavori di casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza