cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 23:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Censura

Allattamento off-limits, celebre fotografa bannata da Instagram

Foto Instagram Melissa Jean
Foto Instagram Melissa Jean
05 agosto 2015 | 17.26
LETTURA: 3 minuti

Instagram ha bannato dalla piattaforma Melissa Jean Wilbraham, fotografa molto seguita, che si serviva del social per condividere bellissime immagini di allattamento e maternità. Lei diceva di 'celebrare la vita', Isecondo Instgram le foto non 'rispettavano i termini'. Il tutto è accaduto nella 'Settimana mondiale dell'allattamento al seno'.

Melissa Jean Wilbraham, seguita da 18,000 followers, immortalava madri e figli a pochi giorni dalla nascita ma - da quanto si legge su 'Mirror' - per Instagram è stato troppo. "Il suo account è stato cancellato perché non in regola con i nostri termini - notifica Instagram - non possiamo recuperarlo perché questo tipo di violazioni comporta la cancellazione".

"My milkshakes bring all the boys to the yard" #identicalboys #worldbreastfeedingweek

Una foto pubblicata da Melissa Jean (@melissajeanbabies) in data:

Così la 33enne fotografa ha comunicato ai followers l'ironia che questo accadesse proprio nella 'Settimana mondiale dell'allattamento al seno'. "Non lascerò che questo mi impedisca di celebrare la vita e di rappresentare come normale il miracolo della vita" così, dalla tempesta di commenti dei followers, il social ha spiegato di non avere nulla incontrario alle immagini che raffigurano allattamento al seno. Alla fine, Instagram ha giustificato l'accaduto come un errore di revisione: "Ci dispiace per quello che è successo. Casi del genere ci servono per imparare e per migliorarci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza