cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Indonesia: coppie costrette a sposarsi se si incontrano dopo le 21

01 settembre 2015 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Incontri vietati dopo le 9 di sera. Pena, il matrimonio. E' la nuova regola a cui dovranno attenersi le coppie indonesiane del distretto di Purwakarta, nella provincia di Giava Occidentale. Lo riferiscono i media locali, spiegando che il regolamento, finalizzato ad evitare il sesso prematrimoniale, entrerà in vigore già questo mese.

"Se un uomo non ha lasciato la casa della sua fidanzata all'ora stabilita, essi saranno costretti a sposarsi", ha detto il capo del distretto di Purwakarta, Dedi Mulyadi durante una riunione con quasi 200 capi dei consigli locali, aggiungendo che saranno effettuate incursioni di routine da parte di agenti di sicurezza. "Il decreto di legge - ha affermato - deve essere finalizzato entro la metà di settembre. Se non riescono, i villaggi non riceveranno i fondi per l'assistenza".

Lo scopo di questa regola, secondo Dedi, è quello di mantenere la moralità dei giovani, nonché proteggere l'onore dei genitori delle ragazze. Il regolamento è anche una risposta alle preoccupazioni riguardo all'aumento delle gravidanze al di fuori dei matrimoni nella regione. "Vogliamo creare una società più etica e colta", ha detto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza