cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strage in Oregon, l'eroe Chris che ha cercato di bloccare l'assassino

02 ottobre 2015 | 19.54
LETTURA: 3 minuti

Persone in preghiera per la strage al campus  in Oregon (foto Afp)
Persone in preghiera per la strage al campus in Oregon (foto Afp)

Nella strage del campus in Oregon c'è un eroe. E' il veterano di guerra Chris Mintz che ha tentato di bloccare la porta per fermare il killer che ha aperto il fuoco, uccidendo dieci persone. Mintz è ora ricoverato in ospedale e se le caverà. E su Twitter sono in molti a dire che va menzionato solo il suo nome, non quello dell'assassino.

"Non menzionerò il vigliacco della sparatoria in Oregon. Voglio lodare invece Chris Mintz, ferito più volte mentre tentava di salvare gli altri", si lege su un account Twitter. "Ricordiamolo e ripetiamo il suo nome, non quello dello sparatore. Grazie per il tuo eroismo, Chris Mintz", scrive un altro.

A quanto riferisce la Cnn, appena sentiti i primi colpi, il 30enne Mintz è corso per cercare di bloccare la porta di accesso di una classe dell'Umpqua Community College a Roseburg. L'aggressore, Chris Harper Mercer, gli ha sparato tre volte, ferendolo,. Mintz lo ha allora guardato in faccia e gli ha detto: "oggi è il compleanno di mio figlio". Ma Mercer non ha avuto pietà e ha ripreso a sparare. Ferito agli arti e al ventre, Mintz ha le due gambe fratturate. Ma è miracolosamente vivo e potrà tornare da suo figlio Tyrik, che ieri compiva sei anni. Mercer, che è poi stato ucciso dalla polizia, aveva scritto nei giorni scorsi commenti sul web sul fatto che gli autori di stragi di massa diventavano personaggi noti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza