cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova Zelanda

Ponte sospeso crolla al passaggio di 4 escursionisti /Video

09 ottobre 2015 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Ponte sospeso crolla al passaggio di 4 escursionisti /Video

Ponte sospeso crolla sotto il peso di 4 escursionisti. E' accaduto in Nuova Zelanda lo scorso 3 settembre ma il video shock è stato pubblicato soltanto in questi giorni. Il video mostra i passi sul ponte, il volo da 8 metri, la caduta in acqua. Poi le immagini diventano confuse. Nonostante il salto di 8 m, il fiume sottostante ha attutito la caduta e i turisti hanno riportato solo qualche graffio.

In un articolo comparso su Rolandades, una dei 4 ragazzi racconta l'esperienza spaventosa. "Arrivati a metà strada abbiamo sentito un rumore sordo. Prima di avere il tempo di fare qualunque cosa eccomi gettata nel vuoto. Uno dei due cavi ha ceduto. Una volta assimilato lo shock dell'impatto con l'acqua, mi alzo in piedi, mi accerto di non avere nulla di rotto e mi guardo intorno in cerca degli altri. Vedo Enzo in piedi, è un sollievo. Poi vedo Adrien un po' più lontano, sbalordito come tutti noi. Nessuna traccia di Roland. Poi alzo la testa, è ancora sul ponte, chissà per quale miracolo. Lo vedo sull'altra sponda. I ragazzi ed io decidiamo di attraversare rapidamente il fiume per paura che l'altro cavo ceda e i resti del ponte cadano. Abbiamo l'acqua fino alle ginocchia. Sotto shock ritrovo lo spirito e scaliamo la collina per raggiungere Roland".

Secondo un'indagine effettuata dal Department of Conservation della Nuova Zelanda, riportata dal New Zealand Herald, sono emersi difetti di fabbricazione di uno dei cavi utilizzati nel ponte. "Non ci sono state, in precedenza, avvisaglie che potessero portaci a questa considerazione finale, - riferisce Mike Slater, a capo della squadra che ha dovuto accertare l'accaduto, - è stata una rottura improvvisa e abbastanza insolita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza