cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per un pelo

‘Club amici della barba’, hipster scambiati per terroristi dell’Is

13 ottobre 2015 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

(Foto da profilo Facebook di Andreas Joansson)
(Foto da profilo Facebook di Andreas Joansson)

Se un club di amanti della barba sceglie una bandiera bianca e nera come simbolo, rischia di essere scambiato per una cellula dell’Is. Lo hanno sperimentato in Svezia i componenti del gruppo ‘Bearded Villains’, protagonisti di una curiosa disavventura. I giovani, come ha scritto su Facebook il membro Andreas Joansson, si erano dati appuntamento nei pressi di un castello per un servizio fotografico celebrativo. La riunione di uomini barbuti ha allarmato però qualche solerte cittadino svedese.

All’improvviso, quindi, sul posto è piombata la polizia. "Sono arrivati due agenti – ha raccontato Joansson - e ci hanno detto che erano stati chiamati da qualcuno allarmato perché aveva visto 30 terroristi con una bandiera dell’Is”. C’è voluto poco per chiarire l’equivoco, anche se il vessillo scelto dai Bearded Villains ha alimentato qualche dubbio: le lame bianche su sfondo nero, in effetti, possono ricordare la bandiera dell’Is.

“Alla fine abbiamo riso con gli agenti. Ogni giorno, in pratica, ci sentiamo dire che siamo terroristi”, ha ammesso John Ekeblad, uno dei fondatori del club.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza