cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manchester

Stanza in affitto gratis... ma c'è una sorpresa

01 dicembre 2015 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio della stanza in affitto su Spare Room
L'annuncio della stanza in affitto su Spare Room

Affittare una stanza senza pagare. A Manchester nel Regno Unito si può in cambio però di qualche ora di babysitting. L'idea è venuta a una coppia britannica che ha pubblicato l'originale annuncio sul sito 'Spare Room'. "Siamo una famiglia con 3 bambini - si legge nell'inserzione - e stiamo cercando qualcuno che si occupi per qualche ora a settimana dei nostri figli: due pomeriggi a settimana (dalle 16:30 alle 20:30), qualche ora nel weekend e, occasionalmente, mentre siamo fuori, una serata dalle 23 in poi quando i bambini sono già a letto".

"In cambio - continua l'annuncio - offriamo una stanza singola in una zona carina di Manchester, con incluso l'utilizzo del wifi e tutti i costi delle bollette. Sono poi disponibili per uso personale doccia, lavatrice, cucina e forno a microonde, così come una Tv con Sky nel soggiorno in comune". "Ci troviamo molto vicino alla fermata degli autobus che portano in poco tempo a Didsbury e al centro di Manchester. Questa sistemazione - conclude - è adatta in particolare a uno studente o a chi ha un lavoro part-time".

Matt Hutchinson, direttore di SpareRoom.co.uk, dice al 'DailyMail': "I proprietari di abitazione che offrono camere in cambio di competenze o servizi stanno diventando sempre più comuni" nell'ottica della sharing economy. "In passato - continua - abbiamo visto camere offerte gratuitamente in cambio di pet-sitting o lezioni di francese, italiano e mandarino.

"Un inserzionista - racconta - ha addirittura offerto una stanza chiedendo in cambio la catalogazione della sua vasta collezione di spartiti, mentre un altro ha reso disponibile il suo alloggio su una chiatta per un aiuto nel suo lavoro di costruzione di barche". Per gli affittuari a caccia di una sistemazione accessibile, conclude il direttore di SpareRoom, "può essere il compromesso perfetto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza