cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'ipotesi

Corrida 'non violenta', si apre il dibattito in Spagna dopo la marcia pro toreri

14 marzo 2016 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Corride "alla portoghese", ovvero senza uccidere i tori. E' questa la proposta lanciata oggi dal sindaco di Valencia, Joan Ribo, dopo che ieri migliaia di persone sono scese in piazza in questa città a difesa della corrida. Secondo il sindaco, riferiscono i giornali spagnoli, si tratta "di una possibilità interessante" che potrebbe mettere d'accordo i toreri "con il rispetto degli animali".

Ribo è intervenuto dopo che ieri migliaia di persone si sono riunite a Valencia per difendere la tradizione della tauromachia al grido di "libertà, libertà". "Il toro, cultura, radici e libertà di un popolo" era il titolo della manifestazione a cui sono intervenuti noti toreri, fra cui il valenciano Enrique Ponce che ha definito la corrida "un bene culturale". A margine della manifestazione, alcuni attivisti anti corrida hanno lanciato slogan contro "gli assassini" dei tori.

La manifestazione di ieri è una reazione al crescente movimento di opinione contro la corrida in Spagna, che ha portato anche al loro divieto in Catalogna a partire dal 2012.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza