cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Francisco

"Vivo in una scatola di legno nel soggiorno di amici per 400 dollari al mese"

30 marzo 2016 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

(da 'Pete Berk.com')
(da 'Pete Berk.com')

"Le persone sono generalmente sorprese dal fatto che io abbia voluto vivere in una scatola di legno, ma penso che si sottovaluti quanto confortevole possa essere una scatola se costruita in modo intelligente". Inoltre, costa 'solo' 350 euro (400 dollari) al mese e si trova proprio davanti al mare.

Sono questi i principali motivi per i quali Peter Berkovitz, illustratore di San Francisco, ha deciso di costruire la sua 'casa' nel soggiorno di alcuni amici.

"E' la camera più bella che abbia mai avuto" racconta il giovane sul suo blog, in cui mostra tutti i particolari della struttura realizzata assieme all'amico designer Stan Kim.

La spesa complessiva di un mese è di circa 450 euro (508 dollari) che si dividono in 350 per l'affitto più 100 euro circa (108 dollari) al mese - ma solo per un anno - necessari a coprire i costi di costruzione del box (realizzato con 1.300 dollari in totale).

"Sì, lo so - scrive Berkovitz - vivere in una scatola di legno è stupido. Ma la stupidità è endemica ai prezzi assurdamente alti delle case di San Francisco. Quindi, questa è l'unica soluzione possibile per me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza