cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, primarie in Wisconsin: vincono Ted Cruz e Bernie Sanders

06 aprile 2016 | 07.37
LETTURA: 2 minuti

Il candidato democratico Bernie Sanders (AFP) - (AFP)
Il candidato democratico Bernie Sanders (AFP) - (AFP)

Sono Ted Cruz e Bernie Sanders i vincitori delle primarie nel Wisconsin. Il senatore Repubblicano si sarebbe aggiudicato - in base allo spoglio del 59 per cento delle schede completato - il 50,1% delle preferenze contro il 33 per cento di Donald Trump e il 14,5% del governatore dell'Ohio John Kasich alle primarie Repubblicane.

"Oggi è un momento cruciale della campagna elettorale", ha dichiarato Cruz a Milwaukee. "Questa sera abbiamo speranza nel futuro", ha aggiunto, dicendosi convinto che "la nostra campagna otterrà i 1.237 delegati di cui ha bisogno per conquistare la nomination Repubblicana per le presidenziali di novembre.

Cruz ha anche detto di essere l'unico candidato capace di riunire il Partito Repubblicano e sconfiggere Hillary Clinton, favorita in campo democratico: "Hillary, preparati, arriviamo".

Clinton a sua volta è stata sconfitta da Bernie Sanders: stando al 60 per cento dei voti scrutinati, la ex first lady si sarebbe aggiudicata il 43,9 per cento dei voti contro il 55,8% di Sanders. Quest'ultimo non ha perso l'occasione di ricordare di aver vinto "sette degli ultimi otto caucus e primarie" con un ampio margine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza